HABITUS – Raccolta abiti usati a domicilio

marchio_habitus

header


numero_verde

Fai parte della soluzione!
Lo sai che ogni anno ci sono tonnellate di abiti e prodotti tessili che finiscono nelle discariche con costi ambientali ed economici considerevoli?
Il servizio Habitus ti propone di far parte della soluzione e non del problema.

Come? Se sei residente in provincia di Pordenone chiama dal tuo telefono fisso il numero verde gratuito della Cooperativa Karpós e prenota il ritiro delle borse di indumenti che hai preparato e che non ti servono più. Un nostro operatore verrà direttamente a casa tua secondo le modalità concordate. Habitus è un servizio di raccolta indumenti a domicilio.

Cosa SI PUÒ conferire? Si può conferire: abiti, maglieria, biancheria per la casa (tende, coperte, lenzuola), cappelli, borse, scarpe, cinture, bigiotteria. Il tutto deve essere pulito e in buone condizioni. Per una questione organizzativa, il quantitativo di indumenti da conferire deve essere di almeno 3 sacchi condominiali.

Cosa NON SI PUÒ conferire? Non si può conferire: tappeti, materassi, cuscini, indumenti sporchi o in cattivo stato, stracci, carta, pannolini, metalli, plastica, vetro, rifiuti in genere.

Quale futuro hanno i vestiti donati? I vestiti raccolti attraverso il servizio Habitus vengono venduti ai grossisiti del settore che procedono poi alle operazioni di selezione, igienizzazione e successiva rivendita al dettaglio. Con il ricavato della vendita all’ingrosso Cooperativa Karpós copre i costi per mantenere attivo il servizio e garantire la continuità occupazionale delle persone svantaggiate assunte.

 


Home PageTorna a servizi